Vita Jürgen Grässlin



Vita Jürgen Grässlin

»In Germania è il pacifista più conosciuto e amato dalla società civile«
JESUS, Marzo 2020

Jürgen Grässlin è portavoce della campagna »Action Outcry – Stop the Arms Trade!«, portavoce federale della Società tedesca per la pace - Stati membri del servizio della guerra uniti (DFG-VK), portavoce degli azionisti critici Daimler (KAD), co-fondatore degli Azionisti Critici Heckler & Koch (KA H&K) e Presidente dell'Ufficio per le informazioni sugli armamenti (RIB e.V.).

Nel 2018 ha avviato GLOBAL NET – STOP THE ARMS TRADE (GN-STAT) presso RIB e.V. come rete mondiale contro il commercio di armi, che indaga sugli scandali sulle esportazioni di armi e li pubblica in diverse lingue mondiali.

È autore di numerosi libri critici di saggistica sulle esportazioni di armi e sulla politica militare ed economica, tra cui bestseller internazionali. Più recentemente, ha scritto il »Black Book del Arms Trade. Come la Germania merita la guerra« e la »Rete della morte. I legami criminali tra l'industria degli armamenti e le autorità” con più di 250 letture.

Portatore del premio »Aachen Peace Prize« e il »Premio Stuttgart per la pace« sono stati insigniti di dieci premi per la pace, il coraggio civile, il lavoro dei media e i diritti umani, tra cui il »Premio per la pace di Aquisgrana« e il »Premio per la pace di Stoccarda«. Ricevette un dottorato onorario simbolico (Dottore honoris causa / h.c.) dall'Università del bene comune a Sezano, vicino a Verona. Più di recente, è stato premiato con il »Premio per i media GRIMME« e il »Marler Media Prize for Human Rights« da Amnesty International.

Contatta:
Tel.: 0049-761-7678208, Mob.: 0049-170-6113759
E-Mail: jg@rib-ev.de, graesslin@dfg-vk.de

Per ulteriori informazioni:
Vedere www.gn-stat.org, www.rib-ev.de, www.aufschrei-waffenhandel.de, www.dfg-vk.de e www.juergengraesslin.com